Messina: per adeguarsi al campo di Ribera amichevole a Santa Teresa

Con il morale alle stelle per la terza vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato, l’Acr Messina ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti al ”Fagnani” di Villafranca agli ordini di mister Gaetano Catalano (nella foto acrmessina.it, una fase della seduta). La Squadra si è intrattenuta per quasi un’ora all’interno negli spogliatoi con il tecnico giallorosso, per analizzare il successo ottenuto in pieno recupero contro l’Agropoli. Alla seduta hanno preso parte tutti gli uomini della rosa, compreso Giovanni Ignoffo che, tuttavia, ha lavorato ancora a parte. Dopo un breve riscaldamento con il classico ”torello”, si è passati alla fase atletica e successivamente alla tattica sul campo.

Catalano ha, quindi, diviso gli uomini in due gruppi che si sono alternati rispettivamente in una serie di ripetute e in una partitella in mezzo al campo a tre tocchi. Oggi doppia seduta, mattina in palestra al ”San Filippo” e pomeriggio a Villafranca, mentre per giovedì è in programma un’amichevole sul campo in terra battuta di Santa Teresa di Riva, contro lo Sportinsieme (formazione che milita nel campionato di Promozione), con fischio d’inizio alle ore 15. Match che servirà per rodare la squadra in vista della trasferta di Ribera, il cui rettangolo di gioco si presenta privo del manto erboso. Una possibile insidia per una formazione dall’alto tasso tecnico come quella giallorossa, che ha indotto il club a spostare l’allenamento del venerdì e la rifinitura di sabato (a porte chiuse) nel campo in terra battuta del ”Terre Forti” di Villafranca.

Attiva la macchina organizzativa della tifoseria per partecipare alla trasferta agrigentina. Si attende di sapere quanti saranno i biglietti a disposizine dei supporters peloritani.