Dopo tre giornate di campionato la classifica non sorride al Messina, che si ritrova con due sconfitte e una vittoria all’attivo ma soprattutto a 7 punti di distacco dal Palazzolo capolista a punteggio pieno. Riprendere subito la marcia è l’imperativo categorico per la formazione giallorossa. Già a partire dal match di domenica prossima sul campo dell’ultimo classifica Noto. Il tecnico Pensabene dovrà suonare la carica. Oltre a qualche modifica tattica, ci si attende una squadra più agguerrita e determinata sul campo a conquistare la vittoria. Minuto dopo minuto, partita dopo partita. Solo così sarà possibile vincere questo difficile campionato di serie D. Ne sono certamente convinti lo stesso allenatore ex Ebolitana, il responsabile dell’area tecnica Ciccio La Rosa e la società. Ne è convinto anche Immacolato Bonina, main sponsor dell’Acr con il gruppo Sigma e presente in tribuna nella sfida persa contro il Sambiase. «Ho visto una brutta prestazione, una squadra inguardabile nel suo complesso. Poco gioco e punte statiche. Gli avversari hanno dimostrato maggiore freschezza mentale – ha commentato l’imprenditore barcellonese ai microfoni di Radio Messina International -. Chiaramente il mio è un giudizio da sportivo, c’è un presidente e uno staff che deve giudicare». Questa la medicina suggerita da Bonina per uscire da questo momento “antipatico”: «Tutti devono capire che si gioca in serie D, che se si lascia un centimetro agli avversari rischi di perdere la partita. Bisogna lavorare molto sulla mentalità. L’unica certezza in questo momento sono i tifosi, incredibili. E’ stato stupendo vederli cantare sotto il sole cocente, fino all’ultimo, in un campionato come questo che non gli compete».
In merito ai risultati di oggi, da sottolineare il 5-1 del Licata sull’Acri che aveva precedentemente battuto il Messina. Vince sonoramente anche il Cosenza, che batte 4-1 il Noto prossimo avversario dei peloritani. Bene anche l’HinterReggio che vince 2-0 nel derby reggino con la Valle Grecanica.
Risultati terza giornata serie D – Girone I
Messina – Sambiase 0-2
Adrano – Cittanova 2-1
Battipagliese – Nissa 2-1
HinterReggio – Valle Grecanica 2-0
Licata – Acri 5-1
Cosenza – Noto 4-1
Palazzolo – Acireale 1-0
S. Antonio A. – Nuvla S. Felice 1-0
Marsala – Serre Alburni 1-3
Classifica
Palazzolo 9; Battipagliese, HinterReggio 7; Licata, Cosenza, Valle Grecanica, Marsala 6; Serre Alburni, Adrano 5; S. Antonio A. 4; Nuvla S. Felice, Sambiase, Cittanova Interpiana, Acri 3; Messina 2; Acireale 1; Nissa, Noto 0