ltima settimana di lavoro per il Messina, prima del rompete le righe in vista della breve sosta natalizia. Clima disteso al “Fagnani” di Villafranca, grazie ai tre punti conquistati domenica al ”San Filippo”, che hanno consentito a Bucolo e soci di mantenere la vetta della classifica in condominio col Cosenza. Tutti disponibili nella seduta odierna, in vista del match esterno contro la Nissa. Riscaldamento, ripetute e partitella finale per i giallorossi, sotto una pioggia battente che non ha dato tregua. Domani doppia seduta, con palestra in mattinata al ”San Filippo” e pomeriggio a Villafranca, dove sarà svolta la solita partitella infrasettimanale.
Agatino Chiavaro, intanto, scontato il turno di squalifica, si candida per una maglia da titolare. Per lui, domenica scorsa, un insolito ruolo da spettatore dalla tribuna del ”San Filippo”, trepidando per la vittoria finale. “Domenica ho sofferto nel guardare i miei compagni in campo, senza poter dare loro una mano – afferma Chiavaro, nella foto esultante dopo il gol col Città di Messina -. Dall’esterno ho visto una squadra, il Ragusa, difficile da affrontare. Se manteniamo, però, questo atteggiamento, cioè grande solidità e voglia di vincere, sarà dura per tutti giocatore contro di noi. L’importante è non abbassare mai la guardia e mantenere sempre alto il livello di concentrazione”.
Infine, pillole di mercato in uscita. Il difensore Giuseppe Calabrò (classe ’94) è stato ceduto, a titolo temporaneo, all’Atletico Villafranca (Eccellenza girone B) e domenica scorsa ha già esordito nella gara che ha visto i biancoverdi opposti al Modica. L’attaccante Francesco Maggioloti (classe ’94), invece, è stato inserito nella lista degli svincolati.