La grinta non è mancata, ma non è stata sufficiente agli uomini di Alessandro Bertoni per portare a casa il punteggio pieno. Nella trasferta di Licata, valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie D girone I, i giallorossi ottengono il pareggio, 1 a 1 il finale, al termine di un match che i peloritani avrebbero però meritato di vincere. Padroni di casa in vantaggio al 17’ grazie al rigore messo a segno da Cirillo. I giallorossi non si tirano indietro e riescono a ottenere il pareggio con Cocuzza, che con la rete di oggi arriva alla quinta marcatura tra Coppa Italia e Campionato. Il gol dà una scossa agli undici di Alessandro Bertoni che si ricaricano riuscendo a costruire importantissimi occasioni. Ma putroppo la fortuna non sembra assistere i giallorossi.
In tre azioni, una con Mento e due con Corona, la palla viene bloccata dai legni. Almeno al tre palle-gol nitide sfumano in maniera assurda. Il dato di corner, 10 a 0 per i peloritani, evidenzia il dominio territoriale dell’Acr. Nel finale, nell’arco di appena quattordici minuti, D’Alterio ha rimediato un doppio cartellino giallo, che lo ha estromesso dal match e lo costringerà a saltare la prossima sfida casalinga con il Cosenza per squalifica.
Risultati dodicesima giornata
Acri-Noto 1-1
Adrano-Hinterreggio 1-2
Battipagliese-Marsala 0-1
Cittanova Interpiana-Acireale 0-0
Cosenza-Valle Grecanica 2-1
Licata-ACR Messina 1-1
Nissa-Sambiase 2-0
Nuvla S. Felice-Serre Alburni 1-1
Sant’Antonio Abate-Palazzolo 1-0
Classifica
Acri 23 punti; Adrano, Marsala 21; Hinterreggio 20; Battipagliese, Cosenza, Palazzolo 18; Sant’Antonio Abate 17; Cittanova, Noto 15; Licata e Serre Alburni 14; Valle Grecanica 12; Acireale, Sambiase 11; Messina, Nissa 10; Nuvla San Felice 9