Buon test per il Messina che, questo pomeriggio al “Bacigalupo” di Taormina, ha superato per 4-0 la formazione di casa, militante nel campionato di Eccellenza. Nella prima frazione di gara, mister Catalano ha riproposto Cuda fra i pali, Caiazzo, Cucinotta, Ignoffo e Di Stefano a comporre la linea difensiva. In mezzo assieme a Bucolo ha agito Comegna con ai lati Parachì e Ferreira, in avanti la coppia formata da Corona e Croce. Ad aprire le marcature Corona direttamente su penalty (nella foto il momento della realizzazione) per atterramento di Parachì, quindi Croce e Ferriera ancora una volta su rigore per atterramento dello stesso Croce che, a seguito dello scontro in uscita con il portiere avversario, è stato costretto a lasciare il rettandolo di gioco per una botta (nulla di particolarmente grave); al suo posto è entrato Cocuzza.
Nella ripresa diversi avvicendamenti, con gli ingressi in campo di Quintoni, Chiavaro, Cicatiello, Romano, Caldore, Leon, Mangini, Leo, Calabrò e Bonanno. Solo Lagomarsini e Maiorano continuano a lavorare a parte. A segno, nel secondo tempo, Cocuzza, abile nello sfruttare un traversone basso di Quintoni e fissare il punteggio sul definitivo 4 a 0.
Domani la seduta mattutina a Villafranca, mentre sabato è prevista la consueta rifinitura (a porte chiuse) al ”San Filippo” che precede la conferenza stampa pre-gara (ore 12) di mister Gaetano Catalano presso la sala stampa dell’impianto messinese.