In dirittura d’arrivo la campagna di rafforzamento dell’Acr Messina. Dopo l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante classe 1992, Michele Capone, ex Andria Bat, il responsabile dell’area tecnica Ciccio La Rosa starebbe definendo l’ingaggio del messinese Emanuele Ferraro. Attaccante 32enne, recentemente svincolatosi dal Taranto, potrebbe tornare nella squadra della sua città e fare coppia in attacco con Giorgio Corona. Per un reparto offensivo che con Cocuzza, Catania e il già citato Capone diverrebbe davvero esplosivo. Sulla carta assolutamente fuori categoria in serie D.
Altro acquisto programmato, già accostato in passato al Messina, è Salvatore D’Alterio. L’atleta ha già vestito la maglia giallorossa e a 31 anni, dopo aver esordito in serie A proprio in riva allo Stretto, il difensore, che può essere schierato anche a centrocampo, dovrebbe far parte dell’organico affidato ad Andrea Pensabene. Ha da poco rescisso il contratto che lo legava al Pescara. Per concludere le operazioni in entrata si punterà ad altri due under. Il primo potrebbe essere il portiere brasiliano Pontello Rossi, di proprietà dell’Udinese.
In attesa dell’esordio in campionato tra i tifosi è diffuso l’entusiasmo per la competitività della squadra e per il recente appoggio garantito al club dall’imprenditore barcellonese Immacolato Bonina.