Si è aperta ufficialmente ieri pomeriggio la stagione 2012/2013 del Città di Messina. Con il raduno fissato alle stadio “Celeste” è iniziata una nuova avventura, ad appena un mese di distanza dalla trionfale gara di Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator, che ha regalato ad Assenzio e compagni la meritata promozione in serie D.
Agli ordini di Rando e dei suoi confermati collaboratori, il vice Panarello e il preparatore Tracuzzi, ci sono fin da oggi sedici calciatori protagonisti già nella scorsa stagione: si tratta dei nove “over” confermati (Di Dio, Bombara, Cammaroto, Cappello, Frassica, Assenzio, Camarda, Giardina e Buda) e di sette juniores attualmente in gruppo (Mannino, Cordima, Cucè, Munafò, Fragapane, Ricciardo e Giacobbe). A loro si aggiungono tre giocatori classe ’92 già di proprietà del Città di Messina: il difensore Andrea Puzone, rientrato dal prestito alla Nuova Igea (con cui ha conquistato il salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza), e gli attaccanti Antonino Cannavò e Fabio La Rocca, entrambi al Villafranca nel passato campionato. Gli unici due volti nuovi di calciatori ufficialmente tesserati sono quelli dei bomber Filippo Tiscione e Andrea Saraniti. I due attaccanti, entrambi palermitani, rispettivamente capocannonieri di Serie D ed Eccellenza nell’ultima stagione, sono stati presentati prima dell’inizio della seduta di allenamento ed hanno manifestato la loro soddisfazione per essere approdati a Messina.
Aggregati al gruppo anche alcuni giovani non ancora ufficialmente tesserati. I calciatori lavoreranno al “Celeste” fino a sabato mattina, giorno in cui verranno anche diramate le convocazioni per il ritiro: lunedì 23 luglio la partenza per Camigliatello, località prescelta per la preparazione estiva, dove la squadrà lavorerà fino al 10 agosto.