E’ un Città di Messina incerottato ma con la giusta carica quello che domani pomeriggio si confronterà in trasferta con la Gelbison nella semifinale play-off del girone I che mette di fronte terza e quarta classificata. Una gara da dentro o fuori, senza appello, quella che vedrà sfidarsi due delle principali rivelazioni di questo torneo.
Chi vince va avanti e i campani, alla luce del miglior piazzamento in classifica, potranno contare su un doppio vantaggio: il fattore campo e la possibilità di ottenere il pass per la qualificazione anche in caso di pareggio al termine dei tempi supplementari. A rendere ancora più arduo il compito di Assenzio e compagni ci pensano le squalifiche e gli acciacchi che hanno colpito diversi componenti del gruppo. Pasquale Rando per l’importante match di domani dovrà, infatti, fare a meno di Dombrovoschi e Saraniti, fermati per un turno dal giudice sportivo, e degli infortunati Bombara e Bruno. Non al top inoltre Nicola Citro, che da una decina di giorni soffre a causa di una forte contusione al tallone. L’organico, però, offre diverse alternative al tecnico messinese e il gruppo non vuole cercare alibi ma, al contrario, proverà a dimostrarsi forte e compatto anche nelle difficoltà. Questa mattina al “Celeste” la rifinitura che ha chiuso la settimana di lavoro; diciannove i convocati, ma anche i calciatori indisponibili raggiungeranno nel pomeriggio, al pari dei compagni, Vallo della Lucania. Si aggregherà direttamente in Campania, invece, il portiere Ivan Mannino, da lunedì con la Rappresentativa del Girone I che questo pomeriggio giocherà la finalissima del torneo giovanile di Serie D.
Qualche problema anche per la Gelbison, priva di due pedine importanti come il portiere Spicuzza e il difensore Pascuccio, entrambi squalificati. Si tratterà del terzo confronto stagionale tra le due squadre: in campionato si sono registrati due successi interni, 2-1 per la Gelbison alla prima giornata, 3-0 per il Città di Messina al “Celeste” nel match di ritorno. Domani al “Morra” calcio d’inizio alle ore 15.00. Terna arbitrale marchigiana: a dirigere sarà Marco Cesaroni della sezione di Pesaro, assistenti Luca Evandri di Fermo e Graziano Vitaloni di Jesi.