Al “D’Alcontres-Barone” è andato di scena il match tanto atteso tra Vibonese e Igea Virtus. Aggancio calabrese in classifica riuscito visto che hanno battuto i terrinici di misura. Il fattore campo questa volta per i giallorossi non è stato fortunato visto che si registra la prima sconfitta tra le mura amiche.
Primi 10 minuti di studio e partita che non si accende. Al 21' aumenta il nervosismo per una reazione di Sowe dopo un fallo su Santamaria. Dopo un pò di tensione l'arbitro mostra il giallo a Dall'Oglio e Sowe. Al 23' primo tiro di Fioretti, alto. Al 28' sinistro dai 20 metri di Allegretti, senza pretese e alto. Al 38' Allegretti appoggia per Sowe, destro potente da oltre 20 metri ma alto e controllato da Ingrassia. Al 42' parte Biondi, cede sulla fascia a Santo Biondo, cross per lo stesso Biondi, rovesciata debole e bloccata da Mengoni. Al 46' punizione da destra di Tito, allontana Ingrassia. Dopo 2 di recupero il primo tempo si chiude 0-0. Partita bloccata e con pochissime emozioni e il pari è stato inevitabile.
Nella ripresa pronti via e dopo sette minuti vantaggio Vibonese: Punizione di Tito, Silvestri mette in mezzo di prima e da pochi passi insacca Vacca. Al 24' Sowe entra in area e mette in mezzo per Allegretti, destro di prima deviato in angolo da Fontana. Sul corner mischia in area, calcia ancora Allegretti ma grande risposta di Ingrassia. Al 25' angolo di Biondo G e Fontana viene atterrato da Obodo, ammonito. Mengoni para però il rigore di Fioretti e si ripete anche su Merkaj. Al 33' Merkaj crossa da destra, Kacorri controlla e lascia a Giovanni Biondo ma il suo sinistro finisce fuori. Al 37' lancio di G. Biondo per Fioretti, controllo a centro area e destro ma un difensore in scivolata ribatte con il braccio. L'arbitro non interviene. Vengono concessi ben otto minuti di recupero. Al 46' destro da fuori di Obodo, Ingrassia mette in angolo. L'assedio finale non sortisce effetti. Igea sconfitta immeritatamente in casa dalla Vibonese ma resta il rammarico per il rigore di Fioretti.