Con la delibera di giunta numero 150 del 17 marzo 2015, si impegnava il Governo e la Regione a modificare la Legge di Stabilità, ad aprire un tavolo di concertazione con le amministrazioni locali, a scongiurare la paventata chiusura e riduzione di orari per gli uffici postali del territorio cittadino.
Pochi giorni dopo, il 27 marzo, anche il Consiglio comunale approvava un ordine del giorno relativo alla riorganizzazione del servizio postale. Un odg al quale, ora, aderisce e garantisce il pieno sostegno anche l’amministrazione comunale. In particolare, la giunta ritiene necessario che vengano intraprese dalla Direzione Nazionale e dalla Direzione Regionale di Poste Italiane tutte le iniziative affinché sia garantita l’effettività dei servizi essenziali per la popolazione residente nei villaggi di Pezzolo, Altolia, Cumia, San Saba e San Filippo, al fine di assicurare il rispetto delle norme adottate dall’AgCom e favorire una concertazione con Poste Italiane SpA, garantendo una razionalizzazione che non vada a discapito delle aree più svantaggiate della nostra città.
A tal fine, il sindaco si impegna a convocare quanto prima un tavolo di confronto con l’Azienda, presso l’Aula Consiliare, alla presenza dei rappresentanti regionali dell'ANCI, della locale deputazione Nazionale e Regionale, della Giunta Municipale, dei componenti il Civico Consesso, dei rappresentanti sindacali e dei cittadini.