L’Asilo Nido comunale di Santa Teresa di Riva è stato ammesso alla graduatoria provvisoria per il finanziamento per la sezione Primavera. Il progetto ha ottenuto il punteggio di 65 ed è stato pensato per un gruppo di bambini da 10 a 14.
Si tratta dell’unico asilo nido comunale ammesso nella zona jonica, in mezzo a tredici istituti del messinese, tra cui un istituto privato sempre del comune jonico e un istituto paritario di Taormina.
La sezione Primavera è un servizio socio-educativo a carattere sperimentale per la primissima infanzia che, oltre a costituire una risposta ad una diffusa esigenza sociale, vuole offrire ai bambini al di sotto dei tre anni di età un qualificato momento di preparazione e introduzione alla scuola dell’infanzia. L’iniziativa si rivolge infatti a bambini dai 24 ai 36 mesi.
“Questo ulteriore risultato – ha dichiarato il presidente del consiglio di Santa Teresa Danilo Lo Giudice – accresce la qualità dei servizi offerti dal nostro asilo nido comunale ma sopratutto permette ai nostri bambini di crescere e fare esperienze formative importanti fin dai primi anni di età. Il lavoro di squadra premia sempre per cui – conclude Lo Giudice – è giusto ringraziare il direttore Massimo Caminiti e tutto l’ufficio”.