Non era bastata l’intera giornata di lunedì per riparare il guasto, rivelatosi più grave del previsto. Domenica pomeriggio si era abbattuta una palma sui cavi della linea tranviaria, danneggiandoli. Fino a stamattina, il servizio è stato così limitato alla tratta Stazione Centrale – Annunziata, mentre nella parte sud si operava con bus sostitutivi, con le ovvie conseguenze del caso, vista la scarsità del parco mezzi Atm.
Tutto rientrato a partire dalle 12.15, quando sono terminati i lavori di ripristino della linea ed è stato riattivato il servizio anche nella tratta Stazione Centrale – Zir.
Proseguiranno comunque sino a sabato 11 gli interventi di potatura delle palme nel tratto del viale San Martino, compreso tra il viale Europa e piazza Cairoli, in quanto le giornate preventivate non sono risultate sufficienti al completamento dei lavori. Durante la fascia oraria 22.45 – 4.45 sarà interdetto il transito veicolare, per singoli tratti, per consentire il posizionamento dei mezzi d’opera necessari all’esecuzione dei lavori, nelle corsie stradali est ed ovest adiacenti alla linea tranviaria.