Esenzione ticket per reddito e richieste di pagamento: Confconsumatori Aps, Federazione provinciale di Messina, chiede “l’annullamento in autotutela per la collettività alla Direzione generale dell’Asp di Messina e all’assessorato alla Salute della Regione Sicilia. Il tutto a favore degli utenti del servizio sanitario pubblico che hanno ricevuto i provvedimenti di sanzione illegittimi nei mesi scorsi”. Si legge in un comunicato: “Sono ormai numerose le richieste di assistenza da parte degli utenti del servizio sanitario nazionale del messinese agli sportelli di Confconsumatori Messina. L’associazione sinora ha prestato sostegno a chi nei mesi scorsi si è visto comminare sanzioni amministrative elevate dall’Azienda sanitaria provinciale di Messina indebitamente. Ma tanti cittadini, soprattutto anziani e malati, hanno pagato pur di non doversi battere legalmente contro la pubblica amministrazione”.
“A questo punto– dichiara l’avvocata Carmelina Natalia Cilla, vicepresidente provinciale dell’Associazione di consumatori – è necessario un atto di responsabilità sociale”.
“I cittadini che desiderino qualsiasi informazione e assistenza, possono contattare l’associazione
via mail all’ indirizzo confconsumatori.messina@gmail.com ovvero
confconsumatori.taormina@gmail.com ovvero ai recapiti telefonici: 351.8647740 e
329.3115995 (dal lunedì al giovedì, ore 17/19)”, si legge nella nota.