cronaca

Si spaccia per fisioterapista e tenta di violentare una turista, 58enne arrestato

E ai domiciliari il 58enne di Catania arrestato dalla Polizia per violenza sessuale dopo la denuncia di una turista. La donna ha raccontato la vicenda, che ha trovato primi riscontri nelle indagini della Polizia e che ora andrà al vaglio del giudice, pronto ad ascoltare la versione dell’arrestato.

Avvicinata in pieno centro a Catania

L’episodio risale ai primi giorni di settembre. La 21enne, residente in Corsica, era a Catania per una vacanza e, mentre si trovava seduta su una panchina, in pieno giorno e nella centralissima piazza Europa, è stata avvicinata dal 58enne. L’uomo le ha chiesto una informazione stradale ed ha “attaccato bottone” spacciandosi per fisioterapista pronto ad aiutarla, avendo notato che la ragazza aveva una postura scorretta.

La denuncia della 21enne in vacanza

Da qui all’avvicinamento fisico per un massaggio alla schiena il passo è stato breve. L’uomo, racconta la 21enne, le avrebbe allentato la cinta del pantalone, sfilato scarpe e calze e le avrebbe appoggiato la gamba sui genitali. Questo il gesto che ha spaventato la ragazza, che si è divincolata in fretta ed è corsa a chiedere aiuto agli agenti, arrivando al Commissariato di Borgo Ognina dove ha formalizzato la denuncia.