Un nuovo simbolo di rinascita è stato inaugurato ieri a Giampilieri Superiore. Si tratta della fontana “Acqua Villari”, opera progettata dall’Architetto Felice Zaccone e realizzata da maestranze locali è stata fortemente voluta dal Rotaract Club Messina e dal Distretto 2110 Sicilia-Malta. Un momento che gli abitanti del centro colpito dalla tragica alluvione, hanno condiviso con il presidente del Rotaract Messina Gaetano Isola, con il sindaco Buzzanca, con l’ing. Sciacca, diversi assessori
Dopo la benedizione di Don Dario, Parroco di Giampilieri, il fatidico taglio del nastro e la successiva attivazione della principale e storica fontana del borgo. Il Sindaco e tutto il Comitato hanno ringraziato il Club Giovanile cittadino degli sforzi sostenuti per donare alla cittadinanza un’opera fruibile a tutti i cittadini. A seguire l’intervento del presidente Isola che ha sottolineato come quest’opera, che rientra nell’ambito delle iniziative proposte per quest’Anno Sociale basato sul rispetto ambientale, rappresenti un’altro segno tangibile di vicinanza ai concittadini colpiti dall’immane tragedia del 2009.
La giornata si è conclusa con l’augurio di tutti i presenti che a fontana possa valere come un segno di rinascita e speranza per tutti i messinesi ancora scossi dall’Immane tragedia dell’Ottobre 2009.