Motori

Slalom di Salice. La scuderia Nebrosport tra le protagoniste

La scuderia santangiolese della Nebrosport, inizia la nuova stagione nei migliori dei modi, risultando tra le protagoniste al terzo Slalom di Salice. Nonostante qualche imprevisto in gara, tutto sommato il bilancio complessivo può dirsi positivo al termine del fine settimana.

Il portacolori Francesco Di Stefano, che con la sua Peugeot 106 Rally ha mantenuto le aspettative della vigilia, ha ottenuto la seconda posizione sia nella classe RS 1.6 che nel gruppo Racing Start, concludendo invece al 37esimo assoluto nella classifica generale.

Dopo quasi 5 anni di assenza, Simone Anterini si ripresenta in pista con un buon settimo posto di classe N-1600 al volante di Citroën Saxo e 45esimo nella generale: un risultato che dà molta fiducia per il prosieguo.

Sfortunato il giovane pilota Benito Costa, che porta a casa un ottimo secondo posto in classe S2, sfiorando di fatto la vittoria. Nella classifica assoluta la sua splendida 112 Abarth termina invece alla 24esima posizione.

Altro driver a cui la sfortuna a girato le spalle èRosario Cassisi, costretto ad arrendersi alla Dea bendata nel corso della prima manche a soli due chilometri dalla partenza, a causa del cedimento dell’unibol sulla sospensione anteriore.