Marcia per la Pace Perugia-Assisi 2010: anche Messina aderisce all’iniziativa

Insieme contro la violenza, la mafia, la censura, il razzismo, la guerra, l’egoismo e la paura. E’ questo il grido di lotta e speranza della Marcia Per la Pace, che quest’anno si svolgerà giorno 16 maggio a Perugia-Assisi. Oggi la presentazione del programma alla provincia dove sono intervenuti Antonio Spignolo, Pres. Ass. Anymore Onlus, Domenico Siracusano, Capogruppo del Gruppo Scout AGESCI Messina 12 e Giorgia Celi, direttrice del Centro “Senza Frontiere”. La Marcia per la Pace è un evento importante che si svolge ogni due anni. E’ un’occasione unica di poter lottare per quei valori sociali ed umani che purtroppo nella nostra realtà sono poco rispettati. Reagire ai soprusi della società tentando di cambiare e creare una società migliore e più giusta. Donare e gridare speranza e giustizia, in un coro libero e unito per i diritti dell’essere umano.

Diverse le delegazioni del territorio messinese che parteciperanno all’evento. L’Associazione Anymore in particolare quest’anno è stata il soggetto promotore dell’iniziativa e grazie a diversi progetti e incontri è riuscirà a portare a Perugia una delegazione di circa cento giovani. Cento giovani sono anche i ragazzi del Centro di Mondialità Senza Frontiere che prenderanno parte al progetto “100 giovani per la pace”, che raccoglierà le storie di ognuno di questi ragazzi provenienti da tutte le parti d’Italia. Ed i giovani sono i protagonisti di questa manifestazione che li vedrà marciare insieme per una società responsabile. E’ prevista anche la realizzazione di un forum di discussione con i giornalisti e i media locali. Importante l’appoggio della Provincia in particolare dell’Assessore alla Solidarietà Sociale Pio Amadeo.

Per chi volesse partecipare alla Marcia per la Pace è ancora in tempo, basta pagare una piccola quota e contattare i seguenti recapiti per ulteriori informazioni: 090.620952 o 349.8125072 o contattare per e-mail l’indirizzo anymore@anymoreonlus.org