S. Teresa di Riva. Domenica la Festa dei nonni con i Sikilia al teatro Val d’Agrò

Ritorna l’atteso appuntamento con la Festa dei Nonni in programma Domenica prossima alle 18 presso i locali del teatro Val D’Agrò. Come ormai da tradizione l’associazione “Riciclare è meglio che inquinare Larc – Sicilia” con il patrocinio del Comune di Santa Teresa di Riva con in testa l’assessore alla Cultura, Sport, Turismo e Spettacolo Giovanni Bonfiglio, ha organizzato la terza edizione della Festa dei Nonni, pensata per divertire, ma anche per valorizzare il ruolo dei nonni nelle nostre famiglie, portatori di conoscenza ed esperienza. Una festa, per non dimenticare le nostre radici e lasciare memoria nelle generazioni future.

"L’impegno dell’associazione – ha spiegato la presidente, Antonina Barresi (coadiuvata nel suo ruolo da Rita D’Amico, Patrizia Rita Lezzi, Antonella Strazzeri, Rosalba Crisafulli, Rita Colloca, Agatina Leo e Carmela Scibilia) – è quello di ridare il giusto valore a figure istituzionali come gli anziani (i nonni), i quali, rappresentano un punto di riferimento nella nostra società. Vogliamo evitare la politica della scarto, sollecitando e invitando i nostri nonni alla vita sociale. Più volte papa Francesco, ha ricordato che una Nazione, che non tiene conto della saggezza dei nonni è destinata a non avere futuro£. Domenica sarà quindi un’occasione di celebrazione, ma anche di riflessione per rappresentare il valore insostituibile dei nonni.

Quello della “Festa dei Nonni” è un appuntamento che a S. Teresa si rinnova di anno in anno, non solo nel rispetto di una festività istituita ufficialmente (in Italia nel 2005), ma anche perche il riscontro è sempre molto positivo in termini di partecipazione e di soddisfazione degli intervenuti. Quest’anno l'appuntamento è arricchito ulteriormente di contenuti con la compagnia teatrale i “Sikilia ”, l’attore-regista Vittorio Bruno e padre Agostino Giacalone della Parrocchia S. Maria di Porto Salvo.