Domenica 15 settembre il corpo incorrotto di Mons. Antonio Franco, Prelato ordinario e Abate di S. Lucia del Mela beatificato lo scorso lunedì 2 settembre, sarà portato nuovamente a S. Lucia del Mela per essere collocato nella cappella del Crocifisso da poco restaurata della Concattedrale S. Maria Assunta.
Con una solenne processione il corteo si snoderà da piazza Milite Ignoto alle ore 17,30, e proseguirà fino alla Concattedrale dove, intorno alle ore 19 sarà celebrata la S. Messa di ringraziamento presieduta dall’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana.
Per facilitare la partecipazione alla Celebrazione nella piazza adiacente alla Concattedrale e in Piazza Milite Ignoto saranno posizionati due maxischermi.
E’ stato previsto dal Comune un servizio di bus-navetta che accompagnerà i fedeli dai luoghi previsti per il parcheggio (l’area del Campo Sportivo e quello dell’ex Macello Comunale) fino a Piazza Milite Ignoto, e, al termine della Celebrazione, dalla Cattedrale ai parcheggi. Per motivi logistici, infatti, non si potrà arrivare nei pressi della Concattedrale con i propri mezzi.