Il progetto “Briciole di salute“ della sezione messinese del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in collaborazione con la Caritas parrocchiale, ha vissuto un altro momento di particolare emozione e di solidarietà umana.
Alla presenza di Mons. Mario Di Pietro, di Giovanni Bonanno, Lillo Donato e Renato Milazzo e degli operatori Caritas, Alessandro Allegra, Maria Crupi, Pina Bruno, Lina Fodale e Dario Basile, sono stati distribuiti generi alimentari di prima necessità, offerti dai Cavalieri e dalle dame dell’Ordine a famiglie che soffrono gravi contingenze economiche e che vivono in uno stato di grave necessità e bisogno.
Il progetto “Briciole di salute” si innesta nella più ampia iniziativa posta in essere dalla Delegazione di Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e che a Messina è diventato un appuntamento consueto di grande solidarietà sociale che si concretizza con l’offerta di generi alimentari di prima necessità in favore di quanti vivano in condizioni di disagio sociale ed economico e di marginalità.
Le numerose richieste che pervengono al Centro di Ascolto della Caritas parrocchiale di via Centonze n. 11 trovano così una sostanziale anche se non esaustiva risposta grazie alla precipua opera dell’Ordine, la cui opera trae ispirazione proprio dai saldi principi della solidarietà cristiana in favore delle classi meno fortunate. Prossimi appuntamenti di “Briciole di salute” nel mese di gennaio del prossimo anno.