Per il terzo anno consecutivo “il sorriso di Roberta per l’UNICEF” ha scelto la sala a vetri del Pala-diana del Comune di Milazzo, come occasione di grande richiamo.
Dopo la precedenti edizioni imperniate sull’aiuto ai bambini boliviani vittime del lavoro minorile nell’anno 2009, e ai bambini di Haiti, vittime del terremoto che ha sconvolto l’ isola nell’anno 2010, questa terza edizione del 2011 vuole dare un aiuto concreto e sostanziale ai bambini del Darfur, vit-time di una guerra più che ventennale che insanguina il Sudan.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Milazzo, oltre a rappresentare un’occasione unica per scoprire i circa 100 artisti affermati ed emergenti provenienti da più parti del mondo, i quali hanno donato un loro dipinto che verrà messo in vendita ad un prezzo notevolmente inferiore al valore di mercato dell’opera, ha l’obiettivo di sostenere l’UNICEF alla quale l’Associazione Roberta Smedili, è 0particolarmente legata. L’iniziativa si terrà da venerdì, quando alle 18,30 sarà inaugurata la mostra a domenica.