IL CONSIGLIO COMUNALE CONTRO IL SINDACO. SECONDO VOI ACCORINTI DEVE ANDARE VIA?

Dopo due anni di amorevole convivenza e di approvazione senza strappi dei principali provvedimenti, soprattutto di natura finanziaria, negli ultimi giorni il clima in Consiglio Comunale si è fatto rovente. Gran parte dei consiglieri comunali si dice pronto a votare la sfiducia al sindaco Renato Accorinti. Il primo cittadino, dal canto suo, sfida i consiglieri e li invita a predisporre l’atto di sfiducia da portare in Aula. Ma voi cosa ne pensate? E’giusto che Accorinti lasci la guida di Palazzo Zanca senza finire il suo mandato, che scade nel 2018?

Per sapere cosa pensano i messinesi ed anche i tanti lettori che attraverso le pagine di Tempostretto seguono da lontano le vicende della nostra città, abbiamo deciso di lanciare un nuovo sondaggio, ponendo il seguente quesito: “IL CONSIGLIO COMUNALE CONTRO IL SINDACO. SECONDO VOI ACCORINTI DEVE ANDARE VIA?”.

Sei le opzioni di risposta: No, sta operando bene; Si, ha deluso le aspettative; No, ma deve modificare la giunta; Si , la città sta pagando le sue insufficienti competenze amministrative; No, al momento non ci sono alternative; Si, rappresenta solo una minoranza.

Per partecipare al sondaggio, è necessario andare nel box appositamente dedicato, nell’homepage a destra. Al fine di assicurare un'espressione del voto più vicina alla realtà, verranno applicate diverse regole di sicurezza ai voti pervenuti. Eventuali forzature nell'espressione del voto riscontrate dal sistema comporteranno la rimozione del voto stesso. Nel corso del sondaggio, le percentuali sono arrotondate all’1 %. Ad esempio una percentuale del 20,49 % sarà indicata come 20 % ed una percentuale del 20,51 % come 21 %. Per questo motivo, la somma totale delle percentuali non sarà necessariamente del 100 % ma talvolta del 99 % e talaltra del 101 %.

IL SONDAGGIO RESTERA' APERTO SINO A VENERDI' 18 SETTEMBRE.