Siete soddisfatti dell’operato del sindaco Accorinti e della sua giunta? Dite la vostra

Tra due mesi, la giunta Accorinti spegnerà le prime due candeline e festeggerà i primi 24 mesi del suo mandato elettorale. Da giugno 2013, l’esecutivo alla guida di Palazzo Zanca cerca di portare a compimento la rivoluzione dal basso promessa in campagna elettorale.

La nuova edizione del Governance Poll, elaborata ad Ipr Marketing e recentemente pubblicata sul Sole 24 ore, ha decretato che il sindaco Renato Accorinti ha avuto un calo nel consenso di solo 0,67% rispetto al 2013, anno in cui è stato eletto.

Il 52% per cento degli intervistati da Ipr Marketing dice di apprezzare l’operato del primo cittadino, collocandolo al 61esimo posto della classifica generale, in cui l’ultimo gradino è occupato dai sindaci di Trapani, Vito Damiano; di Crotone, Peppino Vallone; e di Alessandria, Maria Rita Rossa, finiti in 95esima posizione.

E voi cosa ne pensate dell’operato del sindaco Accorinti? Tempostretto.it lancia un nuovo sondaggio, al quale potrete rispondere sino a sabato 2 maggio.

Ad integrazione della risposta secca al quesito che poniamo, potete inviare una mail per spiegare le ragioni del vostro consenso o dissenso all’indirizzo di posta elettronica della redazione: info@tempostretto.it, scrivendo nell’oggetto “sondaggio tempostretto”.

Due anni fa, il sondaggio di Tempostretto anticipò la vittoria elettorale di Renato Accorinti, che contro ogni pronostico venne eletto sindaco il 24 giugno 2013.

Siete soddisfatti dell’operato del sindaco Accorinti e della sua giunta? E’ questa la domanda a cui vi chiediamo di rispondere, offrendovi quattro differenti opzioni: Assolutamente sì, sono soddisfatto; Assolutamente no ed azzererei tutta la giunta; Potrebbe fare di più, cambierei qualche assessore; Ha fatto già tanto, nonostante le enormi difficoltà.

Regole per votare: Per partecipare al sondaggio, è necessario andare nel box appositamente dedicato, nell’homepage a destra. Al fine di assicurare un'espressione del voto più vicina alla realtà, verranno applicate diverse regole di sicurezza ai voti pervenuti. Eventuali forzature nell'espressione del voto riscontrate dal sistema comporteranno la rimozione del voto stesso. Nel corso del sondaggio, le percentuali sono arrotondate all’1 %. Ad esempio una percentuale del 20,49 % sarà indicata come 20 % ed una percentuale del 20,51 % come 21 %. Per questo motivo, la somma totale delle percentuali non sarà necessariamente del 100 % ma talvolta del 99 % e talaltre del 101 %.