Da qualche giorno Luca Amato, milazzese di 24 anni, si comportava in maniera insolita. I carabinieri della Compagnia di Milazzo, già a conoscenza del soggetto, avevano pertanto ritenuto opportuno aumentare controllo e osservazione.
In realtà, è bastata una perquisizione al mezzo del 24enne per rendersi immediatamente conto che qualcosa non andava. Una successiva perquisizione all’abitazione ha poi fugato ogni dubbio e confermato ogni sospetto: 3 grammi di cocaina (ritrovati in casa), produzione e traffico di stupefacenti.
Adesso Amato, dopo esser stato arrestato all’alba di ieri, si trova ai domiciliari su disposizione del Magistrato della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.
Ad onor di cronaca, si tratta di un’operazione mirata che rientra in un’attività di prevenzione e di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in diverse zone del milazzese.
Da alcuni giorni, infatti, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Milazzo hanno ricevuto l’ordine di intensificare sia i controlli su strada sia i servizi di osservazione.
Sempre valido il detto “prevenire è meglio che curare”.
Twitter @VCrocitti