Svincolo Boccetta. Consumatori associati chiede al Cas la riapertura entro due settimane

Sulla completa riapertura della rampa autostradale del Boccetta lancia un ultimatum “Consumatori Associati”, e lo fa chiedendo al Cas di intervenire per rendere possibile, nel giro di due settimane, il ripristino totale dello svincolo messinese.

L’alternativa che l’associazione presieduta da Ernesto Fiorillo si propone di seguire, nel caso in cui ciò non avvenga, è di intentare azioni legali anche contro il consorzio autostrade siciliane. Prosegue intanto la causa collettiva di consumatori associati contro “chi ha danneggiato la rampa del Boccetta, se ne discuterà Il prossimo il prossimo 8 ottobre al Tribunale di Messina”.

“Da oltre sei mesi – scrive Fiorillo – i cittadini aspettano che venga riattivato completamente l’accesso autostradale. E’ assurdo che nonostante sia passato tutto questo tempo il Cas, consorzio autostrade siciliane, non abbia provveduto ad eseguire i lavori previsti. Ci chiediamo quanto tempo ancora dovranno attendere i messinesi prima che qualcuno si attivi per rendere agibile quella che, tra l’altro, e’ stata definita “un’ importante arteria stradale anche in caso di calamita” dal procuratore capo di Messina, Guido Lo Forte”.