Torna il Mercato di Campagna Amica con i prodotti tipici e genuini a ‘Km zero’

Dopo il grande successo delle scorse settimane, torna il Mercato di Campagna Amica promosso da Coldiretti Messina .

Nel corso della mattinata saranno distribuiti gadget Coldiretti a tutti i bambini che accompagneranno i genitori a fare la spesa a Km Zero con un risparmio del 30% rispetto alla media pubblicata dal servizio ministeriale SMS CONSUMATORI.

“È un’occasione importante per chi desidera acquistare prodotti genuini a Km zero – affermano il presidente e il direttore della Coldiretti di Messina Antonino Cammaroto e Pietro Bozzo. Al mercato si troveranno solo prodotti tipici del territorio con un risparmio del 30% rispetto alla media pubblicata dal servizio ministeriale “Sms Consumatori”, contribuendo alla creazione del vero Made in Italy e a ripristinare l’economia delle famiglie.

“Il Mercato di Campagna Amica rappresenta inoltre un momento sociale importante di riscoperta del legame con il territorio e di ritorno al mangiar sano – aggiungono il presidente e il direttore – attraverso i prodotti che lo contraddistinguono, come i salumi di suino nero dei Nebrodi, il maiorchino o il limone Interdonato per citarne alcuni”.

Sarà presente Santo Morabito Past-Presidente dell’ Associazione Italiana di Dietetica e nutrizione clinica.

“La manifestazione ha un valore fondamentale per educare il cittadino al mangiar sano – sostiene Morabito – attraverso l’acquisto di prodotti di stagione, freschi e genuini tipici del territorio e che percorrono poca strada per arrivare sulla nostre tavole rispettando in tal modo l’ambiente perché non inquinano e mantenendo tutti i valori nutritivi che possiedono inalterati”.

A sostegno dell’iniziativa sarà presente, inoltre, il presidente Adiconsum di Messina Giuseppe Abate a tutela del consumatore in termini di qualità e prezzo.