Vivere in un albergo con unico pasto al giorno nell’attesa dell’assegnazione di un alloggio. Questa la storia di una famiglia abitante in via La Rocca a Camaro San Paolo e che da 15 giorni, precisamente dal 4 dicembre, è stata trasferita in un hotel cittadino a causa dell’improvvisa voragine creatisi nel pavimento della loro baracca. Una voragine che ha determinato l’allagamento dell’abitazione (a causa del flusso di acqua proveniente dal torrente) e che ha dunque reso inevitabile il trasferimento della signora vedova con figlia e nipote minorenni.
Una vicenda inverosimile quasi da “terzo mondo-, la definisce il consigliere della terza circoscrizione Libero Gioveni che invita le istituzioni ad intervenire al più presto affinché la situazione venga risolta. Alle sfortunate è stato infatti assegnato ma mai materialmente consegnato un alloggio in rione Aldisio perché occupato da una famiglia che vi risiede in modo abusivo e che non ha la minima intenzione di abbandonare l’abitazione.
Le donne, costrette a trascorrere Natale e Capodanno “richiuse nella stanza di un albergo, in precarie condizioni di salute, dopo aver vissuto 42 anni in un dignitoso silenzio – afferma il consigliere – devono usufruire del loro diritto alla casa-.