I mille ‘volti’ del consigliere Giuseppe Ansaldo

Qualche giorno fa è stato protagonista di quello -strappo- del cartellone di palazzo Zanca che indica i simboli delle due correnti del partito di centro esistenti a Messina, -Il centro con D’Alia- e appunto l’ -Udc-. Un episodio del quale lo stesso protagonista sembra essersi pentito. Stavolta però, grazie alla segnalazione di un lettore, documentata con tanto di fotografie, vi raccontiamo un’ altra versione del consigliere Giuseppe Ansaldo, quella di ‘operatore ecologico’.

Questi i fatti. Domenica scorsa a villaggio Unrra è stata organizzata una sagra,occasione per cui l’Ato3 si era incaricata dei lavori e dell’abbellimento della zona nei pressi della parrocchia del villaggio. Fin qui tutto ok, un’iniziativa molto apprezzata dagli stessi residenti. Conclusa la fase di organizzazione e realizzazione però, degli operatori Ato, denuncia il cittadino, più nessuna traccia. Risultato? Diversi sacchetti contenenti materiali di risulta abbandonati sul marciapiede. Nonostante le numerose segnalazioni a rappresentanti di quartiere e comune, quali il consigliere Ansaldo, fino a domenica mattina l’immondizia giaceva ancora lì indisturbata. Ecco però l’inaspettato colpo di scena. Qualche minuto dopo l’ultima telefonata che il cittadino fa all’esponente del Centro con D’Alia, quest’ultimo, a bordo del proprio mezzo e con alcuni fidati uomini, è appare improvvisamente sul luogo del misfatto incaricandosi personalmente di portare via i sacchetti abbandonati sul ciglio della strada.

Un gesto che i residenti di villaggio Unrra non hanno potuto far altro che apprezzare, ma per il quale non sono riusciti a mostrare la propria gratitudine ad Ansaldo scomparso, così come apparso senza preavviso, tra le strade della città. Il cittadino cerca dunque di mostrare la propria riconoscenza al consigliere lanciandogli un messaggio attraverso il nostro giornale:- Volevo comunque ringraziarlo per il lavoro che ha svolto che sicuramente non era di sua diretta competenza. Mi farebbe piacere se poteste sollevare il caso all’attenzione della nostra cara e ‘dormiente’ Città e nello stesso tempo mi auguro che il Comune possa avere altri Consiglieri, Assessori e Politici che amino la Città allo stesso modo e con la stessa solerzia del Consigliere Ansaldo e che una volta assunti gli impegni li mantengano. Grazie Ansaldo da un cittadino Indignato!!-

Un ringraziamento forse non da tutti condiviso anzi c’è da scommettere che i -malpensanti- siano già pronti ad affilare la lingua.