Il classico film che si ripete, quello che ha come protagonisti i disservizi postali a Messina. Stavolta le zone in questione sono quelle di Cumia Inferiore e Superiore dove il servizio di consegna della posta è sospeso da circa un mese.
Numerosi ed ignari cittadini hanno subito, a causa del disservizio, la sospensione dell’ erogazione delle utenze, per il ritardato recapito delle fatture di elettricità, gas o telefono.
Gli stessi cittadini, per voce di Poste Italiane, qualora volessero ritirare la corrispondenza possono recarsi presso la sede centrale di Pistunina.
«Tale risposta è da giudicarsi incoerente – scrive il consigliere comunale Giuseppe Chiarella – con le esigenze reali di un utenza che non sempre si trova nelle condizioni di potersi spostare dal proprio domicilio (anziani, disabili, etc). Tra l’ altro tale comportamento lascia trasparire un’ incuria nell’affrontare la problematica che, agli occhi di chi la vive quotidianamente, risulta essere molto evidente».
Chiarella chiede al Sindaco di impegnarsi per interloquire con i vertici di Poste Italiane, per una immediata risoluzione della problematica lamentata.