La Pongistica Messina, società peloritana di tennistavolo, raccoglie ancora grandi successi grazie all'atleta Massimo Girolamo che, dopo aver ottenuto un buon successo alle regionali, ai campionati Special Olimpcs andati di scena a Montecatini sbaraglia la concorrenza andando a trionfare nella Caterogia A, riservata ai più forti atleti di tennistaolo paralimpico nazionale.
Grazie alle vittorie contro Luciano Curziotti di Parma e Francesco Giorgi di Arezzo per l'atleta peloritano si è trattato di entrare in finale dove si è impèosto, con un secco 3-0, sul gelese Mario Pizzardi. “Sono felice di aver regalato questa vittoria alla città di Messina – esordisce con gioia Girolamo -. Questa medaglia d’oro mi darà la forza per affrontare al meglio i successivi impegni. Dedico il successo a tutti coloro i quali mi vogliono bene, a iniziare dalla mia famiglia. Un ringraziamento speciale ai dirigenti della Pongistica Messina e al tecnico Salvatore Caruso, questo titolo è anche loro”.
Il prossimo obbiettivo per Girolamo è Abu Dabhi, sede dei Campionati Mondiali Special Olympics, in programma a marzo del prossimo anno. Per quanto concerne la manifestazione di Montecatini, quest'anno agli Special Olimpics hanno preso parte 3000 atleti suddivisi in 18 specialità: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, golf, nuoto, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis e tennis tavolo.