Comincia la stagione estiva alla piscina “Polisportiva Messina – Vittorio Magazzù”. L’impianto natatorio, collocato nell’incantevole cornice naturale di Fiumara Guardia, in via Consolare Pompea, a pochi metri dalle splendide acque dello Stretto di Messina, riaprirà, infatti, ufficialmente lunedì 13 giugno. Rifatto il look, la struttura fornirà agli appassionati una piscina regolamentare di m. 25 x 15 ed una vasca per principianti di metri 12 x 5, entrambe naturalmente all’aperto, corredate da segreteria, sala medica, spogliatoi, docce ed un rinnovato punto ristoro per atleti e soci. Numerose le novità e le attività previste per l’estate 2011, tra le quali fitness, acquafitness, aerobica, step e pedane basculanti, oltre naturalmente ai corsi di nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini – lattanti, canoa e mini pallanuoto. Prima di iniziarli bisognerà, però, essere muniti di certificato medico attestante la possibilità di svolgere attività fisica non agonistica.
A bordo piscina i tecnici daranno continuamente dei preziosi consigli, come quelli della campionessa olimpica Silvia Bosurgi. Insieme a lei lavoreranno giornalmente Antonio Laganà (direttore dell’impianto), Nedeljko Rodic (responsabile settore pallanuoto) e istruttori qualificati e laureati in Scienze Motorie. E’ stato organizzato, inoltre, da Silvia Bosurgi il grest per i più piccoli, che potranno divertirsi, così, stando insieme e dedicandosi a diverse discipline sportive: nuoto, mini tennis, calcio a 5, canoa e windsurf. Fondamentale sarà – come sempre del resto – la valenza sociale che la “Piscina Vittorio Magazzù” ha per Messina e per lo storico sodalizio presieduto da Giuseppe Carmignani, che punta, soprattutto, ad avvicinare il maggior numero di giovani al nuoto, alla pallanuoto e alla canoa.
L’impianto sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle 20.30 e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 339.1510417 o utilizzare le email: info@polisportivamessina.it e piscina@polisportivamessina.it