Primo match interno del 2013 per l’Amatori Messina che nell’anticipo di sabato affronterà l’Acireale. La partita contro la vice capolista del torneo (che ha perso solo contro il Cus) si presenta ovviamente difficile, considerata anche la defezione di Centorrino per via dell’ultimo turno di squalifica da scontare.
I peloritani comunque non hanno nulla da perdere e la vittoria in trasferta contro Gioia Tauro ha consegnato a Carnazza e compagni una classifica tranquilla che gli consente di guardare con grande serenità al girone di ritorno.
I nero-arancio hanno insomma la ghiotta occasione di mettere definitivamente al sicuro il traguardo salvezza e contemporaneamente di alimentare il sogno play-off. Servirà comunque una impresa alla squadra di Romeo, chiamata a fermare una formazione di grande stazza fisica e dotata di un talento diffuso. Da tenere d’occhio l’ex Viola Andrea Padova, l’ala Polonara e il lungo Porfido che nonostante la stazza predilige il tiro da tre punti. Pericolosi anche in chiave offensiva l’ex Patti Naso e il pescarese Grosso. Fra i locali i due fratelli Marzo contribuiscono alla causa grazie all’esperienza maturata in tanti campionati di C, mentre i giovani Arcidiacono, Persano e Patanè coprono gli under obbligatori.
Si tratta insomma di una formazione completa, con giocatori che a turno possono ergersi a protagonisti e a risolutori della partita, Messina dovrà fornire una prestazione super per portare a casa i due puntiPalla a due per Amatori Basket Messina – Acireale sabato 12 gennaio alle ore 20 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Francesco Micino di Cosenza (CS) e Gianpaolo Ferraro di Ragusa (RG).
Un match che riguarderà da vicino anche il Cus Messina, capolista del girone che osserverà il proprio turno di riposo in questa giornata.