Amatori Basket Messina: in prestito dalla Mia la promessa Giovanni Galletta

Terzo colpo, terza ufficialità in casa Amatori Basket Messina. La società presieduta da Nino Centorrino, dopo Vecchiet e Fazio, inserisce un altro elemento nel roster messinese già collaudato negli ultimi anni. Ad approdare in nero-arancio è un giovanissimo atleta della città dello Stretto: Giovanni Galletta. Play/guardia, classe 1994, arriva in prestito dalla Mia Basket, squadra con la quale ha giocato fino ad oggi nel campionato di C Regionale.

Adesso per Giovanni la possibilità di misurarsi per la prima volta con un torneo nazionale, mentre il club pelortiano si assicura uno dei migliori talenti locali, aggiungendo al lotto degli under obbligatori un giocatore di sicuro affidamento. Per questo l'Amatori ha voluto ringraziare la Mia Basket, nella persona del presidente Salvatore Germanà, per «la collaborazione che si è instaurata e per l’aver scelto il sodalizio nero arancio per far maturare uno dei suoi giovani più interessanti». Un segnale importante che fan ben sperare per il futuro. L’auspicio di tutto l’ambiente cestistico messinese infatti, è che le forze propositive della città possa convergere per un unico importante progetto che possa far crescere la Messina che si entusiasma sotto canestro.

Sale intanto l’entusiasmo in casa Amatori, a meno di un mese dall’avvio del campionato di quinta serie. Lo staff tecnico lavora per inserire in rosa un altro atleta che possa a fare al caso del disegno di squadra immaginato da Francesco Anselmo, allenatore designato in attesa di chiudere l’accordo con la società. Nei prossimi giorni dovrebbero essere programmate alcune amichevoli per testare il grado di condizione fisica. I tifosi sono ansiosi di dimostrare subito l’apprezzamento per la squadra allestita, che comunque vada rappresenterà Messina in serie C per il settimo anno consecutivo. In tal senso, continua la campagna di tesseramento avviata lo scorso giugno e grazie alla quale sono stati raccolti ad oggi oltre 7mila euro (vedi il video di Fazio e Vecchiet).