Se si volesse analizzare il 2011 dell’Associazione Parrocchia Ganzirri, nonostante le difficoltà di questa prima parte del campionato di serie A, non potrà certamente dirsi che sia stato negativo, tutt’altro, visto che proprio lo scorso maggio il sodalizio rivierasco si è guadagnato di diritto la partecipazione al massimo campionato di serie A di calcio a 5 femminile, traguardo che certamente per molte altre compagini d’Italia significherebbe la realizzazione di un sogno. Se a questo aggiungiamo, l’emozione della finale regionale del maggio scorso (anche se persa ai rigori), la prima trasferta a Roma all’esordio nella massima serie e la prima vittoria in serie A, proprio davanti al proprio pubblico e contro una diretta concorrente alla salvezza, ci si può rendere conto che, nonostante tutto, l’anno appena trascorso non è poi stato così male, anzi. Certo, le difficoltà incontrate fino ad oggi, sono apparse evidenti.
Ciò nonostante, però, i traguardi raggiunti nel 2011, sono certamente considerevoli, e per la piccola società peloritana, dovranno essere da stimolo per ottenerne dei nuovi. Ora, però, è arrivato il momento di archiviare l’anno appena conclusosi che, quasi a voler premiare l’anno solare delle gialloblù, ha lasciato in dono il ben augurante successo nell’ultimo turno di campionato contro la Nuova Focus Foggia, vittoria che è arrivata dopo il lunghissimo digiuno durato nove giornate. Il nuovo anno, calcistico invece, si aprirà domenica prossima, quando in riva allo Stretto, per la prima volta in assoluto, arriverà la Lazio C5 Femminile, fresca di qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. La gara si giocherà alle ore 15,00 presso l’impianto sportivo “Primo Nebiolo” di Conca d’oro Annunziata.
Tra gli impegni del sodalizio rivierasco, anche l’inizio della nuova avventura del campionato di serie D, al quale l’Associazione ha deciso di partecipare per far crescere le giovani atlete presenti in organico (esordio giorno 11 gennaio alle 19,30 a Monforte San Giorgio contro la Pol. Monfortese); nonché l’intensificarsi dell’attività del settore giovanile che il club sta ottimamente portando avanti con i propri gruppi presenti sul tutto il territorio cittadino.