Dopo la pesante sconfitta rimediata contro la Jordan Cosenza, l’ASP Ganzirri si prepara ad affrontare per la seconda volta nella stagione il CUS Palermo, l’altra formazione isolana del campionato (dopo il ritiro del Trinakria C5). Il capitano Ivana Cernuto commenta così il prossimo incontro: “Sarà sicuramente una partita molto impegnativa per noi, tanto più che veniamo da una prestazione deludente a Cosenza, ma cercheremo ancora una volta di dare il massimo e conclude la stagione nel migliore dei modi. Il CUS ormai ha raggiunto la salvezza e non ha possibilità di inserirsi nella lotta playoff, ma non ci aspettiamo per questo una partita più facile, visto che affrontiamo una squadra combattiva, ben assortita e con ottime individualità. Noi d’altra parte stiamo già lavorando in prospettiva play out, ormai matematici, e affronteremo le due partite della stagione regolare come un cammino di preparazione per arrivare allo spareggio che determinerà la nostra permanenza in serie A nel migliore dei modi.
A proposito di play-out, sfumata ormai la possibilità di salvezza diretta, quali sono le vostre chance di permanenza nella massima serie?
“Di certo non è stata la stagione che ci aspettavamo e tutte le statistiche sono contro di noi, ma sono stata sempre convinta che seppur soffrendo avremmo potuto fare di meglio di quanto fatto, quindi ritengo che questo sia il momento di tirar fuori quel di più che ancora non si è visto e lottare fino all’ultimo secondo per conquistare la salvezza. Vogliamo rimanere nell’elitè del calcio a 5 femminile”.
Appuntamento quindi, al Pala Nebiolo Domenica 18, con inizio alle ore 16,00. Gli Arbitri designati: Arbitro 1: Domenico Daidone (Trapani); Arbitro 2: Rosario Rizzo (Trapani); Cronometrista: C.r.a. Sicilia