La questione riguardante il futuro del basket a Barcellona sembra essere arrivata ad una risoluzione: finalmente ci sono i presupposti per fare chiarezza all'interno del percorso della nuova Società. Il Basket Barcellona, tramite una nota, ufficializza la rinuncia al prossimo campionato di Serie B, dando così il via libera alla Nuova Cestistica..
Il Basket Barcellona comunica di aver mandato a Fip e Legapallacanestro la propria rinuncia di partecipazione al prossimo campionato di Serie B. La formalizzazione della rinuncia è stata effettuata ieri, dopo che la Società ha avuto la conferma effettiva della positiva apertuna della trattativa di un titolo di Serie B per la costituenda Nuova Cestistica, che sta inoltre trattando il titolo di Bernareggio.
Nella nota il Basket Barcellona ha ringraziato gli sponsor che lo hanno accompagnato durante il loro percorso durato un decennio; i tifosi che sono sempre stati presenti a sostenerlo; infine ha aggiunto anche che: " se non ci fossero stati i colori giallorossi in questi 13 anni, nessuno avrebbe parlato della Barcellona dei canestri. E questa è storia, nonostante qualcuno cerchi di infangarne la memoria" .
Inoltre augura a tutti i tifosi e sportivi barcellonesi di poter rivivere ancora tante gioie attraverso la pallacanestro come è successo in questi 13 anni di avventure, di passione e di impegno.