Risultato centrato e grande festa per Patti ed il mondo del basket provinciale che riconduce in Serie B la compagine bianconera guidata dal coach Pippo Sidoti.
La Sport è Cultura Patti piegando d'autorità (80-61) la Vis Reggio Calabria nella gara sei del girone D dei play-off promozione della Serie C Silver centra il passaggio in una categoria nazionale in cui a lungo le compagini della cittadina della provincia hanno brillato ad alto livello.
Trascinata dagli americani Saintilus e Custis, forte di un manipolo di giovani del territorio formati nel sempre florido vivaio come i due Busco, Bolletta, i due Sidoti e capitanati dal sempre generosissimo veterano di mille gare Peppe Costantino, la squadra pattese, dopo aver centrato la seconda piazza nel girone siciliano della Serie C Silver alle spalle della Zannella Cefalù (promossa anch'essa in B), ha meritato sul campo una promozione che segna la rinascita sportiva dell'intera città che nei play-off è tornata ad occupare con passione gli spalti del "PalaSerranò" di Case Nuove Russo.
Tabellino
Sport è Cultura Patti-Vis Reggio Calabria 80-61
Parziali: 21-14, 43-33 66-48, 80-61;
Patti: Saintilus, Custis, N. Sidoti, Ettaro, Anzà, F. Sidoti, Lumia, G. Costantino, M. Busco, Bolletta, Marabello, Postorino, Mazzullo, G. Busco, Princiotta. Coach Pippo Sidoti
Reggio Calabria: Stracuzzi, Savo Sardaro, Venuto, M. Costantino, Gerardis, Lobasso, Warwick, Carpanzano, Cedro, Fazio, Bonaccorso, Spencer. Coach Checco D'Arrigo