La SSD Città di Messina comunica che lunedì 10 dicembre 2012, alle ore 10.30 presso l’Istituto Antoniano (ingresso via Cesare Battisti) verrà presentato il calendario “Lo Sport per la mensa di Sant’Antonio”. Il calendario è stato ideato per raccogliere contributi a favore dell’Istituto di Sant’Antonio, da sempre impegnato nell’assistenza e nella solidarietà alle persone disagiate. Particolarmente rilevante il servizio mensa che l’Istituto offre ogni giorno a circa 250 persone, messinesi e non, grazie all’instancabile e lodevole lavoro dei tanti volontari.
Il calendario, realizzato da Mgh – Marketing e Comunicazione, contiene 12 scatti realizzati da Giovanni Isolino. La società promotrice dell’iniziativa è il Città di Messina, affiancata da altre compagini sportive cittadine che hanno sposato questa causa. Le società in questione sono l’ASD Pallavolo Messina, il PSG Savio (pallavolo), l’ASD Ossidiana Messina (pallanuoto), il Rugby Union Messina e l’Associazione Messina Scherma.
Il calendario “Lo Sport per la mensa di Sant’Antonio” verrà messo in vendita presso gli impianti e attraverso i circuiti delle società sportive che hanno aderito all’iniziativa e, grazie al sostegno dell’Associazione Mille Vetrine, presso gli esercizi commerciali che daranno la loro disponibilità. L’incasso sarà interamente devoluto a favore della mensa di Sant’Antonio.