Fine settimana da incorniciare per lo Sporting Peloro Messina, che ha messo a segno un’importante doppietta di successi. Nel campionato regionale di serie C2 (girone C), i giallorossi hanno superato, in trasferta, la Futsal Puntese (1-3), mentre l’Under 21 ha battuto in casa, nel torneo nazionale di categoria (girone V), il Catanzaro C5 (6-1).
Passando alla cronaca della sfida in terra etnea, la formazione allenata da Corrado Randazzo sblocca il punteggio grazie al gol, siglato nel primo tempo, da Giovanni Imbesi con una staffilata sotto l’incrocio. I locali rispondono, però, per le rime in avvio di ripresa, riequilibrando la contesa (1-1). A questo punto, è Nicola Spuria a riportare in vantaggio i messinesi, che poi falliscono due tiri liberi con Imbesi e Giuseppe Bruno. Ci pensa Massimo Di Dio a triplicare con un imparabile diagonale. Nonostante un arbitraggio discutibile, sia per le decisioni prese che per il comportamento tenuto in campo dal direttore di gara, e le assenze dei pivot Giuseppe Coppolino e Fabrizio Smiroldo, lo Sporting Peloro ha incassato i complimenti degli avversari e, soprattutto, tre punti preziosi per la classifica, che gli permettono di consolidare la terza posizione dietro a Mascalucia C5 e Atletico Villafranca.
Primo brindisi stagionale, invece, per l’Under 21, che ha sconfitto, sul rettangolo di gioco del “Palarescifina”, il Catanzaro C5 (6-1). I giovani peloritani partono subito con il piede pigiato sull’acceleratore, andando a bersaglio due volte con lo scatenato Giuseppe Carbone. Nei minuti conclusivi della frazione, gli ospiti dimezzano le distanze, ma la successiva realizzazione di Marco Bombaci, su delizioso assist di Danilo Schepis, fissa il risultato all’intervallo sul 3-1. Nella ripresa, impinguano il bottino Marco Terranova, Daniele De Luca e Giovanni Morabito.
In virtù di questo successo lo Sporting Peloro Messina è salito a quota 4 punti in graduatoria, agguantando la Nissa Futsal.