Calcio a 5 femminile, il Ganzirri “strapazzato” dal Real Statte

Non sarà certo facile, per le ragazze dei laghi, dimenticare la trasferta in terra pugliese, dove per la prima volta nella storia del sodalizio rivierasco, si è giocata una gara contro il Real Statte, pluridecorata compagine di calcio a 5 femminile che vanta il maggior numero di titoli nazionali (3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italia). Ovviamente, oltre che per la storica tappa, l’ASPG non dimenticherà facilmente la gara, anche e soprattutto per il pesante parziale subito (13 a 1), nonostante l’impegno profuso dalle gialloblù nel corso del match.

Poco da raccontare sulla sfida, se non una girandola di reti che chiudono la prima frazione di gioco con le padrone di casa già sopra di cinque reti; nel secondo tempo, il definitivo crollo delle peloritane segna il pesante risultato finale. A fine gara queste le parole dell’esterna Martina Penzavalli, autrice dell’unica rete peloritana e alla sua seconda marcatura in serie A: “E’ stata una partita iniziata con il piede sbagliato, visto la rete subita dopo pochissimi secondo; certamente la superiorità degli avversari è stata evidente ma, da parte nostra abbiamo comunque giocato con impegno. Siamo, ovviamente, ancora lontani dal poterci confrontare con queste realtà, ma continueremo a lottare per migliorarci e credere nel nostro obiettivo stagionale”.

Domenica prossima, la squadra dei laghi farà ritorno nel palazzetto dello sport “Primo Nebiolo”, per affrontare l’Ita Salandra di Matera, squadra che con sette punti in classifica, nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato per 2 a 2 contro il Cus Palermo; fischio di inizio ore 16.