Domenica la delegazione dell’associazione Parrocchia Ganzirri,, si e’ recata a Roma per esprimere il proprio voto nell’Assemblea elettiva per la nomina del Presidente della Divisione calcio 5 e per prendere parte al lancio del progetto, ideato dalla stessa divisione, denominato “No drugs be free”. Il presidente uscente Ing. Tonelli e’ stato riconfermato con ampio margine avendo ottenuto l’81% delle preferenze. All’assemblea erano presenti 112 società su 137 aventi diritto al voto. All’assemblea erano presenti il Presidente della lega nazionale dilettanti Tavecchio,e il presidente del settore giovanile e scolastico della FIGC G. Rivera.
Il discorso del riconfermato presidente Tonelli si e’ incentrato sulla bella prestazione della nazionale di calcio a 5 che agli ultimi mondiali si e’ ben distinta concludendo la kermesse al terzo posto, ribadendo che i risultati degli azzurri possono essere da traino per tutto il movimento calcettistico italiano. Lo stesso ha ribadito l’importanza dei settori giovanili che a parer suo devono essere sempre ben coltivati e tenuti in ampia considerazione dalle società, poiché e’ da essi che si possono tirar su i campioni del domani per assicurare un futuro al movimento.
Nel sabato antecedente alla riunione elettiva si e’ svolta la presentazione del progetto ideato e realizzato dalla stessa Divisione calcio 5 chiamato “No drugs be free” riguardante la lotte alle droghe e all’alcolismo in tutti i campi della vita ma con un occhio di riguardo all’interno dello sport.
A far da madrina d’eccezione al lancio del progetto e’ stata chiamata una donna che ha fatto dello sport pulito una ragione di vita la fiorettista Valentina Vezzali. Presenti inoltre il giornalista Rai Jacopo Volpi e in rappresentanza dei ministri Giovanni Serpelloni Presidente del DPA. Il progetto e’ stato assemblato con la collaborazione del Dipartimento delle Politiche Antidroga del Consiglio dei Ministri.
All’interno di NO DRUGS, BE FREE, è stato indetto, inoltre, un concorso, presente sui principali portali della Divisione Calcio a Cinque e del Dipartimento Politiche Antidroga, volto alla ideazione di uno “slogan” efficace e mirato. La proposta vincente, valutata da una commissione appositamente costituita, rappresenterà lo slogan ufficiale della campagna, che comparirà su tutti i campi della Serie A Femminile di calcio a cinque, in occasione delle gare di campionato. Sarà possibile partecipare a partire da lunedì 3 dicembre.