Il ciclista messinese Antonino Lollo è pronto a vivere una nuova stagione sui pedali, la più importante. Dopo un 2012 sfortunato, dove tra vicende societarie e problemi di salute non si è potuto esprimere al meglio, adesso Antonino si è trasformato da lepre a leone dei Nebrodi, pronto a ruggire e rimettersi in discussione tra gli Elite per una sfida stimolante alla quale è già pronto. >.
Antonino già da mesi lavora duro per farsi trovare pronto quando a febbraio inizieranno le prime corse e per questo si è messo nelle mani del preparatore atletico Paolo Alberati sotto la cui guida ha svolto un importante stage sull’Etna nel mese di dicembre. >.
Tra qualche giorno Lollo si trasferirà in Toscana alla corte del Team Brogio del presidente Loriano Brogi che lo ha riconfermato nel proprio roster anche per il 2013. >.
Grazie alla sua determinazione il Team Brogio di Castelfranco di Sopra (AR) ha voluto di nuovo Lollo tra le sue fila nel 2013. Antonino sarà una pedina fondamentale per il capitano Adriano Brogi, come negli ultimi due anni. Per ripagare questa fiducia Antonino ha passato l’inverno ad allenarsi tra i suoi monti: >.
Negli ultimi giorni, prima di andare in Toscana, gli allenamenti di Antonino si sono alternati tra palestra, bici su strada e qualche chilometro in mtb tra lo sterrato e i boschi delle pendici dell’Etna insieme a un altro forte atleta della zona, Giuseppe Cicciari. Inoltre Lollo è stato ospite a manifestazioni benefiche come quella organizzata dal professionista Salvatore Mancuso in memoria di Fabio Fazio e Santo Tavana.