Città di Messina: iniziata oggi la nuova stagione al Celeste

E’ iniziata ufficialmente questa mattina la stagione 2011/2012 per il Città di Messina, che il prossimo anno, salvo colpi di scena, dovrebbe ancora disputare il campionato di Eccellenza. Le giornate di oggi e domani, venerdì 29 luglio, saranno dedicate ai test atletici ed alle visite mediche. Per questa prima fase sono intanto 28 i calciatori convocati che, suddivisi in due gruppi, si sottoporranno ai test e alle visite nei prossimi due giorni; la rosa è comunque in via di completamento e sarà successivamente integrata con atleti del nostro comprensorio altamente competitivi per la categoria.

Il gruppo si radunerà al "Celeste", impianto che sarà anche per questa stagione la "casa" del Città di Messina grazie alla convenzione d'uso sottoscritta in questi giorni con il Comune. Nei giorni scorsi, inoltre, la Commissione Provinciale di Vigilanza presso la Prefettura di Messina ha rilasciato il certificato di agibilità per lo svolgimento di pubblici spettacoli.

Sei i nuovi calciatori che sono stati inseriti nell’organico che prenderà parte alla preparazione. Si tratta del portiere Agostino Di Dio, ex numero uno del Milazzo; del difensore Mario Russo, lo scorso anno protagonista del campionato super del Due Torri nel girone A; tre giocatori rientrati dal prestito alla Spadaforese, Davide Fugazzotto, Simone D’Arrigo e Ivan Cordima; e l’attaccante Fabio La Rocca rientrato dal Villafranca.

Questa la rosa completa dei calciatori convocati che lavorano agli ordini di Pasquale Rando. PORTIERI: Agostino Di Dio, Giuseppe Fiorito (’93), Gianluca Oteri. DIFENSORI: Giovanni Cammaroto, Alberto Cappello, Ivan Cordima (’93), Alessandro Fragapane (’93), Emanuele Frassica, Raffaele Marchese (’93), Davide Micalizzi (’94), Davide Nicolo’ (’94), Antonino Panarello, Mario Russo. CENTROCAMPISTI: Roberto Assenzio, Mirko Camarda, Giuseppe Cucé, Simone D’Arrigo, Alessio Giacobbe (’94), Francesco Maggiolotti (’94), Gianluca Pinizzotto (’93), Pierpaolo Ricciardo (’94). ATTACCANTI: Fabio Buda, Antonino Cannavò (’92), Davide Fugazzotto, Fabio La Rocca (’92), Vincenzo Lisi (’94), Salvatore Miano (’92), Filippo Pirrotta.

CLICCANDO SU GALLERY TUTTE LE FOTO DEL PRIMO GIORNO DI RITIRO – GIOVANNI ISOLINO