E’ tutto pronto alla piscina “Cappuccini” per la venticinquesima edizione del “Memorial Vittorio Magazzù”, tradizionale manifestazione di nuoto dedicata al ricordo del professore Vittorio Magazzù, indimenticato uomo di sport e fondatore della Polisportiva Messina. La storica kermesse peloritana, organizzata dalla Polisportiva Messina con la collaborazione della FIN Sicilia, del GUG e dell’associazione Crono di Messina, prenderà il via domani (domenica 9 giugno, ndr) alle ore 9 e vedrà impegnati i nuotatori appartenenti alle categorie Esordienti B, A, Ragazzi ed Assoluti. Circa 450 gli atleti-gara che si alterneranno in vasca, in rappresentanza di otto società siciliane: Power Team, Ulysse Nuoto, Nuoto Milazzo, Simenzaru Patti, Ondablu Ragusa, Aquarius Trapani, Cus Palermo e Polisportiva Messina.
Le competizioni si svolgeranno, tra la mattina ed il pomeriggio, in serie sulla base dei tempi di iscrizione e saranno formulate quattro classifiche la cui sommatoria di punteggi determinerà la graduatoria generale. Ogni singolo atleta potrà partecipare al massimo a quattro gare e non più di due per ogni parte del programma. Il regolamento prevede 9 punti al primo classificato, 7 al secondo e così via. Si raddoppia nelle staffette.
Alla migliore squadra andrà, infine, l’ambito “XXV Memorial Vittorio Magazzù”. Nel 2012 si è imposta la Power Team, grande favorita anche quest’anno, precedendo, nella classifica complessiva, WP Sikelia Palermo e Nuoto Milazzo. L’appuntamento è fissato, quindi, per domani alla “Cappuccini”.