La Despar Messina ospita le campionesse d’Italia dell’Orizzonte Catania

Ancora un match proibitivo per la Waterpolo Despar Messina nel massimo campionato femminile di pallanuoto. Domani, 29/10/2011, ore 15.00, arbitri Centineo e Del Bosco, alla piscina Cappuccini, la squadra di Francesco Misiti affronterà le campionesse d’Italia dell’Orizzonte Catania. Per le peloritane, ferme a quota zero in classifica dopo quattro turni, si tratta, quindi, solo di una tappa di passaggio verso impegni più abbordabili, come, ad esempio, quello della prossima settimana a Bologna, una gara che dovrebbe dare la giusta dimensione alla Waterpolo Despar Messina e quale ruolo potrà recitare in questo difficile torneo. Nonostante la forza dell’avversario, il “ sette “ messinese è, comunque, chiamato a fornire risposte sul piano caratteriale per confermare quei piccoli miglioramenti di gioco intravisti nella trasferta di Padova, magari mostrando più concretezza e personalità nelle azioni in superiorità. La graduatoria della A/1 è già divisa in due parti, in quella alta le squadre che si contendono la final four per l’assegnazione dello scudetto, in quella bassa , le formazioni in lotta per non retrocedere. Occorre capire se la Waterpolo Despar Messina abbia o meno le carte in regola per scombinare le gerarchie in atto nella lotta salvezza. Rispetto alla gara con le venete, atteso in rientro in squadra del capitano Grazia Sparacio che in settimana ha dovuto fare i conti con un problema alla schiena. Molte le ex in vasca, nell’Orizzonte Catania i due portieri Ricciardi e Pitino, nella Waterpolo Despar Messina, Bujka, Battaglia, Tagliaferri e Arangio.
Le due società siciliane sperano che la proficua collaborazione, avviata in questa stagione, possa avere un seguito importante anche in futuro.

Queste le altre gare delle quinta giornata: Pro Recco-Bologna 15-3 ( giocata mercoledì ), Ortigia Sr- Ngm Firenze, Imperia-Volturno, Fiorentina- Padova. In classifica guida la Pro Recco* con 13 punti, Orizzonte Ct 12 punti, Imperia 10, Fiorentina e Padova 9 , NGM Firenze e Volturno 3 punti, Ortigia Sr e Bologna* 1 punto, Waterpolo Despar Messina 0. Pro Recco e Bologna una gara in più. Le prime quattro si qualificano per la final four, le ultime due retrocedono direttamente in A/2.