“Fai canestro con noi”, questo lo slogan che rappresenterà l’evento promosso dall’associazione “Scarabeo” e dal comune con la collaborazione dell’associazione “La Fenice” , della Raffineria di Milazzo e della farmacia Vede. Una serata dedicata allo sport e alla disabilità per abbattere ogni barriera e dimostrare che nulla è impossibile con la giusta forza di volontà. Il programma dell’evento, presentata ieri in mattinata, vedrà scendere in campo, dalle 20.30 di questa sera presso la Marina Garibaldi, i giocatori del settore giovanile Under 16 contro gli Alias Basket di Barcellona, seguiranno poi gli incontri dei giocatori più giovani. Concluderanno la serata i Cus Cus Catania e gli Olympic Basket Trapani che si sfideranno in campo senza esclusione di colpi. Ospiti d'onore della serata i campioni dell'Orlandina Basket Gianluca Basile e Tommaso Laquitana.
“Quest’evento rappresenta una precisa scelta amministrativa –dichiara il sindaco Giovanni Formica, che aggiunge- presteremo tutta la dovuta attenzione alle disabilità. Grazie a questo evento contiamo di riuscire ad abbattere ogni barriera sensibilizzando su quest’importante tema. E’ mio augurio –conclude- che serate come questa possano ripetersi ad intervalli sempre più regolari perché ritengo siano essenziali per la crescita del nostro comune”.
Un appuntamento sicuramente importante, dunque, la cui valenza sociale è da non sottovalutare. L’amministrazione, nel corso della presentazione, ha infatti più volte sottolineato come l’abbattimento delle barriere architettoniche debba rappresentare il futuro di Milazzo così da migliorare la qualità di vita di tutti i cittadini promettendo nuovi progetti futuri.
Salvatore Di Trapani