Le ragazze del presidente Marino passano sul campo di Licata con un 17-24 meritatissimo; sulla carta la gara pareva scontata, si incontrano la seconda con l’ultima in classifica, ma le messinesi hanno dovuto dar fondo a tutta la loro esperienza e voglia di vincere per tornare a casa con i tre punti.
D’Arrigo alla partenza deve far fronte a moltissime assenz , Celotto ormai fuori da un po’, le sorelle Di Dio, Camardella, Tandurella, Brunello, Rizzo M., Braccini ma queste defezioni evidenziano ancora di più quanto è forte questo gruppo .
Trascinate dalle esperte Chillè (5), Mangano (5) e Musumeci e con la voglia delle giovani Prisa (4), Truscello (4),Rizzo G.(3) , Mollica e le piccole Zanghì Nasisi e Marino l’Handball Messina sfodera una prova di tutto carattere e forza .
la partita non parte nel migliore dei modi, un arbitraggio troppo permissivo da entrambe le parti innervosisce le squadre che per i primi venti minuti pensano più a protestare con la coppia arbitrale che a giocare , di questo ne approfitta la formazione di casa che dopo 21’ era in vantaggio 9-6 ma al Time Out chiamato da mister D’Arrigo si rientra con tutt’altra determinazione e si va al riposo 9-12. Nel secondo tempo la musica non cambia e si parte subito forte fino ad arrivare al 9-19 dopo soli 12’ del secondo tempo, partita virtualmente chiusa , si pensa solo ad evitare infortuni e a concludere al meglio la gara dando spazio alle più giovani.
Un grande plauso va fatto a tutte le ragazze che hanno partecipato alla trasferta.