Un’ulteriore occasione per lo sport e l’integrazione. Questo si propone di essere "In Campo per i Diritti", la partita che si disputerà lunedì 22 maggio alle 20.30 presso il campo sportivo Marullo di Bisconte.
“In Campo per i Diritti” si inserisce nell’ambito del progetto più ampio "Match-Sport è cittadinanza", progetto ideato e realizzato da Anymore Onlus e CSEN Messina, e sostenuto dalla Fondazione Prosolidar, con l’obiettivo di realizzare percorsi di integrazione interculturale contro ogni pregiudizio razziale.
Lunedì scenderanno in campo due squadre composte rispettivamente dai volontari delle associazioni coinvolte e dai migranti ospiti dello SPRAR di Barcellona Pozzo di Gotto, contro atleti, dirigenti,tecnici e arbitri del torneo provinciale di calcio a 11 del CSEN, a cui i ragazzi dello SPRAR di Barcellona hanno partecipato.
Nel corso della serata, oltre alla premiazione dei partecipanti e un momento dedicato al Terzo Tempo, verrà presentato i progetto “Match- Sport è Cittadinanza”.
Per Anymore e CSEN Messina questa rappresenta l’ennesima occasione per rilanciare lo sport come strumento di inclusione e promozione sociale. le due organizzazioni, infatti, collaborano anche sul progetto “Fair Play” che promuove nel comprensorio di Kigali, nel Rwanda, la pratica sportiva, attraverso la formazione degli atleti e la donazione di materiale sportivo.