Messana, ripresi gli allenamenti: inizio d’anno intenso con la final seven di coppa in apertura

Messana, ripresi gli allenamenti: inizio d’anno intenso con la final seven di coppa in apertura

Messana, ripresi gli allenamenti: inizio d’anno intenso con la final seven di coppa in apertura

Tag:

mercoledì 28 Dicembre 2011 - 00:35

A seguire match fondamentale in chiave playoff contro la Futura Roma. Il tecnico Salvo Cardaci: “La società sta provando a puntellare la rosa con il tesseramento di una giocatrice che apprezziamo e seguiamo da diverso tempo”

Dopo la sosta natalizia torna a sudare la Messana che da ieri sera ha ripreso gli allenamenti in sede con la prima squadra che partecipa al massimo campionato di pallamano femminile. Dal 5 gennaio la squadra si trasferirà a Nuoro per preparare la “final seven” di Coppa Italia mentre la settimana successiva, cioè sabato 14, giocherà un match fondamentale in chiave play-off contro la Futura Roma. Sul momento della squadra messinese e sull’imminente impegno di Coppa, abbiamo voluto parlare con il tecnico del team siciliano Salvo Cardaci.

Terminate le vacanze natalizie, si torna al lavoro per preparare la seconda parte della stagione sportiva. Con quale spirito ed eventuali novità nell’organico si appresta a ripartire la tua squadra?
“Abbiamo ripreso gli allenamenti da martedì sera, dopo una decina di giorni di quasi assoluto riposo. Per la nostra squadra è stata una prima parte di stagione abbastanza stressante con un organico ridotto che mi ha costretto ad utilizzare quasi sempre le stesse giocatrici nei vari impegni federali. Una sosta che spero sia servita anche a recuperare qualche piccolo malanno muscolare che ha condizionato il rendimento di giocatrici fondamentali per il nostro scacchiere. Lo spirito con cui ripartiamo è quello di sempre con la voglia di far bene e di conquistare dei risultati importanti che possano ridare un pizzico di entusiasmo all’intero movimento rosa siciliano che sta attraversando un momento di particolare crisi. Sul fronte squadra, invece, poche novità con la dirigenza che comunque in queste ultime settimane sta provando a puntellare la rosa con il tesseramento di una giocatrice che apprezziamo e seguiamo da diverso tempo. Nulla di certo ancora, ma i contatti ci sono stati e sinceramente spero si possano concretizzare nei prossimi giorni”.

Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio prossimi la Coppa Italia a Nuoro chi parte con i favori del pronostico?
“La Coppa Italia, ovviamente dopo il campionato, è uno dei principali obiettivi di tutte le squadre di massima serie nazionale. Al polivalente di Nuoro non credo ci saranno troppi spazi per fare esperimenti e tutte le formazioni impegnate ci terranno a fare bella figura. Le favorite alla vittoria secondo me sono le stesse identiche del torneo di A1 con Sassari, Teramo e Salerno che proveranno a conquistare il prestigioso trofeo. Le altre squadre sembrano inferiori rispetto alle tre favorite della vigilia, ma è chiaro che in partite “secche” può anche verificarsi il risultato a sorpresa ed in ogni caso sarà solo il campo a dare il verdetto finale”.

Il sorteggio di Coppa Italia mette di fronte la sua squadra (la Messana) alla Futura Roma che, appena una settimana dopo, si ritroveranno di fronte in campionato. Un pronostico è in grado di poterlo fare?
“I pronostici li tengo per me e comunque spero tanto che si possa assistere ad una bella e sportiva partita. Le mie ragazze sono abbastanza motivate e consapevoli delle loro qualità ma anche dei propri limiti. Quello che personalmente mi aspetto è una prova convincente che possa servire ad oliare al meglio i meccanismi che ci saranno utili nella gara di campionato che per i nostri colori sarà quella determinante per il traguardo programmato dalla società in questa stagione agonistica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007