Nuovo successo per il Messina Volley che continua l’impegno nel settore giovanile. La formazione under 12 ha vinto ieri pomeriggio la finale che assegnava il titolo provinciale under 12 femminile, completando una stagione il cui bilancio appare decisamente positivo. Il torneo si è sviluppato attraverso due gironi con una decina di squadre al via e la formula dei concentramenti con più gare nelle medesima giornata.
Le prime due formazioni di ciascuna girone si sono poi sfidate nelle semifinali, per poi giocarsi il titolo provinciale in finale. Il Messina Volley, allenato da Lucia Peditto, in semifinale ha battuto 2-0 il Letojanni. In finale poi la sfida con l’Azzurra (aveva battuto il S.Teresa 2-0) con un nuovo 2-0 che consente al Messina Volley di fregiarsi del titolo di campione messinese under 12.
In questa stagione il Messina Volley ha vinto, oltre all’under 12, il campionato di Seconda Divisione e Terza Divisione, impiegando sempre con una formazione giovanile, pur in un torneo “open”, e disputando la finale provinciale under 18. Quello del team under 12 di Lucia Peditto è il quinto titolo giovanile provinciale per il Messina Volley della sua storia. In precedenza, almeno un titolo ogni anno sportivo è finito nella bacheca giallorossa. Nel 2008 arrivò il titolo under 14, nel 2009 quello under 12, nel 2010 l’under 16 e l’under 13 ed ora quello under 12.
Questa la composizione del squadra: Alessandra Ruta, Carmen D’Amico, Roberta De Francesco, Martina Sofflì, Erica Antoci, Valeria Castorina, Eleonora Morabito, Giorgia Bonfiglio. All. Lucia Peditto.